Selling in a Global Market – Inglese per i mercati globali

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di operare in relazioni internazionali, condurre negoziazioni, conference call, presentazioni, nonché riconoscere le specificità culturali nella comunicazione all'interno di differenti culture.

In un contesto di lavoro che tende verso la globalizzazione dei mercati e la remotizzazione dei processi di vendita, le aziende si trovano nella necessità di incanalare nei nuovi strumenti digitali le proprie competenze di comunicazione, negoziazione e gestione delle trattative.

Questa situazione porta alla necessità di formarsi per gestire i propri clienti/interlocutori online in lingua inglese.

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di operare in relazioni internazionali, condurre negoziazioni, conference call, presentazioni, nonché riconoscere le specificità culturali nella comunicazione all’interno di differenti culture.

Destinatari

Il percorso è destinato a chiunque abbia bisogno di utilizzare l’inglese come lingua di lavoro, migliorando la capacità di comunicazione e la gestione delle attività lavorative in un contesto di mercati globali. In particolare: area commerciale, comunicazione, settore tecnico, amministrazione, service/post vendita, marketing.

Selling in a Global Market Inglese per i mercati globali

Programma

Il programma si sviluppa in 3 moduli tematici:

Modulo 1 – How to manage a conference call in english: Preparazione, Strumenti di condivisione, Gestione del tempo, Apertura e chiusura di una call.
Modulo 2 – International negotiation: Iniziare una negoziazione, Gestire una negoziazione, Follow up, Chiusura dell’accordo, Account management.
Modulo 3 – Intercultural Communication: Differenze di comunicazione tra culture, Dos and dont’s di quando si ha a che fare con il mondo anglosassone, Comunicazione per email, Comunicazione telefonica.

Durata e modalità formativa

Il corso ha una durata di 36 ore.

Le singole edizioni possono essere attivate in modalità Aula fisica e/o in Videoconferenza (FAD sincrona) anche fino al 100% del monte orario previsto.

Attestazione finale

Ai partecipanti sarà rilasciato un “Attestato di partecipazione con il riconoscimento di abilità e conoscenze” riportante gli elementi della competenza del QRSP, dettagliati per abilità e conoscenze acquisite.

Condizione per il conseguimento dell’Attestato finale è la frequenza di almeno il 75% del monte ore del corso e il positivo superamento della prova di valutazione finale.

Profilo professionale di riferimento del Quadro regionale degli standard professionali (QRSP) della Regione Lombardia: Attuare strategie commerciali nei mercati esteri sulla base delle politiche aziendali.

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