Lingua inglese – Livello Intermedio

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di interagire in situazioni quotidiane e professionali con maggiore sicurezza, comprendere discorsi chiari su temi familiari e produrre testi semplici e coerenti su argomenti di loro interesse.

Il corso è progettato per chi ha già acquisito una conoscenza di base dell’inglese e desidera perfezionare la propria capacità di comunicare in modo più fluente e sicuro in situazioni quotidiane e lavorative. Al livello B1, l’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per comprendere e utilizzare espressioni di routine, interagire in modo indipendente e affrontare argomenti familiari con maggiore chiarezza e varietà espressiva.

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di interagire in situazioni quotidiane e professionali con maggiore sicurezza, comprendere discorsi chiari su temi familiari e produrre testi semplici e coerenti su argomenti di loro interesse.

Destinatari

Il percorso è destinato a chiunque abbia bisogno di utilizzare l’inglese come lingua di lavoro, migliorando la capacità di comunicazione e la gestione delle attività lavorative in un contesto internazionale.

Lingua inglese Livello Intermedio

Programma

Nella parte iniziale, verranno consolidate le strutture grammaticali fondamentali, come tempi verbali (passato, presente e futuro) e forme verbali più complesse, per permettere ai partecipanti di esprimersi in modo più articolato. Un’importante parte del corso sarà dedicata all’ampliamento del vocabolario, con particolare attenzione a parole ed espressioni utili per descrivere esperienze personali, discutere di opinioni e parlare di eventi passati e futuri.

Durata e modalità formativa

Il corso ha una durata di 32 ore.

Le singole edizioni possono essere attivate in modalità Aula fisica e/o in Videoconferenza (FAD sincrona) anche fino al 100% del monte orario previsto.

Attestazione finale

Ai partecipanti sarà rilasciato un “Attestato di partecipazione con il riconoscimento di abilità e conoscenze” riportante gli elementi della competenza del QRSP, dettagliati per abilità e conoscenze acquisite.

Condizione per il conseguimento dell’Attestato finale è la frequenza di almeno il 75% del monte ore del corso e il positivo superamento della prova di valutazione finale.

Profilo professionale di riferimento del Quadro regionale degli standard professionali (QRSP) della Regione Lombardia: Utilizzare i codici anche settoriali della lingua straniera per comprendere le diverse tradizioni culturali in una prospettiva interculturale e interagire nei diversi contesti di studio e di lavoro (B1 QCER).

Scopri cosa possiamo fare per te, contattaci subito

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Accetto la Privacy Policy
Condividi sui social