Tecnico per lo Sviluppo Turistico Territoriale – Corso Gratuito

Acquisirai le competenze organizzative e gestionali funzionali alla ideazione, pianificazione, organizzazione e promozione di iniziative differenziate di fruizione turistica del territorio.

testata doc trasp

regione abruzzo logo 1

 

Tecnico per lo Sviluppo Turistico Territoriale – Corso Gratuito

TECNICO PER LO SVILUPPO TURISTICO TERRITORIALE

Acquisirai le competenze organizzative e gestionali funzionali alla ideazione, pianificazione, organizzazione e promozione di iniziative differenziate di fruizione turistica del territorio.

Cosa imparerai

  • Tecniche di analisi dell’offerta turistica
  • Tecniche di analisi della domanda turistica
  • Definizione di un’offerta turistica integrata
  • Attivazione di relazioni e sinergie sul territorio
  • Monitoraggio e valutazione dell’offerta turistica
  • Promozione del territorio come destinazione turistica
  • Monitoraggio e valutazione delle attività di comunicazione

In quanto tempo

Il corso ha una durata complessiva di 568 ore di cui 368 di aula e 200 di tirocinio curriculare presso aziende regionali.

Dove

A Pescara, in via Chiarini 191.

Dove potrai ricollocarti

In agenzie di promozione ed accoglienza turistica e agenzie di viaggio. In aziende e strutture pubbliche e private che hanno funzioni e responsabilità diverse nel campo della filiera turistica.

Qualifica Professionale

Al termine per corso sarà rilasciato dalla Regione Abruzzo un Certificato di qualificazione professionale di Tecnico per lo Sviluppo Turistico Territoriale, con validità su tutto il territorio italiano ed europeo.

Cos’è il Programma GOL

Il programma Gol – Garanzia di occupabilità dei lavoratori è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR.

Ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone e si inserisce nell’ambito della Missione 5, Componente 1, del PNRR, la sezione del Piano dedicata alle Politiche Attive del Lavoro.

Gol è attuato dalle Regioni e Province autonome sulla base dei Piani regionali (Par) approvati da Anpal e la sua attuazione è connessa al Piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego e al Piano nazionale nuove competenze.

A chi è rivolto?

Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL, percettori del Reddito di cittadinanza, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegno al reddito.

La frequenza dei corsi di Programma GOL consente di essere destinatari dell’indennità di partecipazione alle misure di attivazione lavorativa, previste dal nuovo programma di Supporto per la Formazione ed il Lavoro (SFL) che sostituisce il Reddito di Cittadinanza.

Contattaci subito e scopri come accedere all’opportunità del Programma GOL

    Preferisci telefonarci?

    Chiama: 3247424008

    Condividi sui social