Avviso pubblico “TRAINING PER COMPETERE – FORMAZIONE CONTINUA IN AZIENDA” Campania

la Regione Campania con D.D. n. 305 del 13/09/2016 ha approvato l’Avviso Pubblico denominato “TRAINING PER COMPETERE – FORMAZIONE CONTINUA IN AZIENDA” per la presentazione di proposte progettuali per la formazione continua a favore dei lavoratori di aziende in difficoltà.
La misura, di 12 milioni di euro complessivi, accompagnerà i processi di formazione e riqualificazione di dipendenti di imprese che intendono attuare programmi di riorganizzazione aziendale e aggiornamento delle competenze, al fine di scongiurare ammortizzatori o licenziamenti con particolare riferimento ad azioni di riqualificazione dei lavoratori e delle lavoratrici destinate ad imprese che hanno avviato piani di riconversione e ristrutturazione aziendale, oppure rivolti a lavoratori e lavoratrici presso imprese localizzate in aree di crisi che manifestano l’intenzione di avviare una riconversione nella produzione
Possono presentare le proposte progettuali in qualità di soggetti proponenti le imprese aventi sede legale ed operativa sita nella Regione Campania, o comunque aventi almeno una sede operativa ubicata nel territorio della Regione Campania. 
 
I Soggetti Attuatori dei progetti formativi possono essere:
La stessa azienda proponente, nel caso di progetti aziendali, se provvista di strutture interne proprie aventi i requisiti per realizzare la formazione e conformi alle normative vigenti in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro. In tal caso l’azienda dovrà attuare direttamente le attività formative, senza l’ausilio di soggetti terzi.
Organismi formativi regolarmente accreditati per la formazione continua presso la Regione Campania alla data di pubblicazione del presente Avviso.
 
È possibile presentare le domande dal 10/10/2016 al 29/09/2017 (prima finestra) e dal 02/10/2017 al 28/09/2018 (seconda finestra).
Poiché trattasi di procedura a sportello si precisa che la trasmissione sarà valutata ai fini della cronologia per l'ammissione al finanziamento. Saranno finanziati i progetti collocati in posizione utile fino all'esaurimento delle risorse programmate.
Condividi sui social