LAVORO DONNA: DUE INIZIATIVE REGIONALI CHE PREMIANO IL LAVORO AL FEMMINILE

 

PREMI ALLE IMPRESE FEMMINILI DI FROSINONE

La Camera di Commercio di Frosinone ed il Comitato per l’Imprenditoria Femminile, costituito al suo interno allo scopo di diffondere la cultura di impresa tra le donne e valorizzare l'imprenditoria femminile, lanciano l’edizione 2016 del “Premio Donna Impresa”, iniziativa mirata a le imprese femminili che si sono distinte per il loro impegno nell’attività imprenditoriale nei comparti dell’industria, dell’artigianato, dell’agricoltura, del commercio e dei servizi. 

Possono candidarsi al premio le imprese iscritte alla Camera di Commercio di Frosinone, sia individuali con titolare donna sia società di persone o cooperative in cui la presenza rosa come socie rappresentati sia almeno del 60%. Il Premio si rivolge anche alle società di capitali in cui le donne detengono i 2/3 delle quote di capitale e costituiscano almeno i 2/3 dei vertici amministrativi.

Scadenza: 15/11/2016

 

RICOLLOCAZIONE LAVORATRICI MADRI IN LAZIO

La Regione Lazio promuove un nuovo bando per favorire la ricollocazione delle lavoratrici madri sul territorio: possono aderire le donne con figli a carico di età inferiore a sei anni che hanno perso il lavoro, beneficiarie di servizi e risorse per reinserirsi nel mercato occupazionale.

Il bando, grazie a una dotazione finanziaria è pari a 900 mila euro, si rivolge anche alle cittadine non comunitarie in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Le lavoratrici madri possono scegliere tra un percorso di accompagnamento al lavoro autonomo (ottenendo servizi di formazione imprenditoriale e creazione di impresa) oppure al lavoro subordinato: in questo caso spetterà al soggetto accreditato la presa in carico della neomamma per l’attivazione di iniziative di orientamento specialistico.

Scadenza: 20/12/2016

 
Condividi sui social